Top

Ucraina, Papa Francesco: "Stiamo vivendo conflitti insensati"

Lo ha sottolineato il Papa riferendosi alla guerra in Ucraina e ai conflitti nel mondo nel messaggio in occasione della Giornata internazionale delle disabilità.

Ucraina, Papa Francesco: "Stiamo vivendo conflitti insensati"

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2022 - 12.38


Preroll

Solo dei guerrafondai volgari come i putiniani potevano prendersela con Francesco, dimostrando quanto la Russia dello Zar imperialista voglia solo la sottomissione del prossimo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Quanto la constatazione che neanche i popoli si salvano da soli spingerebbe a cercare soluzioni per i conflitti insensati che stiamo vivendo!». Lo ha sottolineato il Papa riferendosi alla guerra in Ucraina e ai conflitti nel mondo nel messaggio in occasione della Giornata internazionale delle disabilità.

Middle placement Mobile

Bergoglio ha invocato «un vero e proprio magistero della fragilità che, se venisse ascoltato, renderebbe le nostre società più umane e fraterne, inducendo ognuno di noi a comprendere che la felicità è un pane che non si mangia da soli. Quanto la consapevolezza di aver bisogno l’uno dell’altro ci aiuterebbe ad avere relazioni meno ostili con chi ci sta accanto!».

Dynamic 1

Il Papa ricorda «la sofferenza di tutte le donne e di tutti gli uomini con disabilità che vivono in situazione di guerra, o di coloro che si trovano a portare una disabilità a causa dei combattimenti».

Bergoglio pensa agli sfollati in Ucraina che non possono fuggire a causa delle disabilità: « Quante persone – in Ucraina e negli altri teatri di guerra – rimangono imprigionate nei luoghi dove si combatte e non hanno nemmeno la possibilità di fuggire? E necessario prestare loro speciale attenzione e facilitare in ogni modo il loro accesso agli aiuti umanitari».

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile