Londra: l'oligarca russo Mikhail Fridman arrestato (e poi rilasciato) per frode
Top

Londra: l'oligarca russo Mikhail Fridman arrestato (e poi rilasciato) per frode

 L'uomo d'affari russo Mikhail Fridman, noto per essere uno dei fondatori di Alfa Bank, è stato arrestato oggi a Londra. Il suo staff smentisce

Londra: l'oligarca russo Mikhail Fridman arrestato (e poi rilasciato) per frode
 L'uomo d'affari russo Mikhail Fridman
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2022 - 19.59


ATF

Guerra in Ucraina e tensioni con la Russia. L’uomo d’affari russo Mikhail Fridman, noto per essere uno dei fondatori di Alfa Bank, è stato arrestato oggi a Londra.

Lo riferisce l’agenzia di stampa russa Tass citando una fonte anonima. «Secondo le nostre informazioni Fridman è stato rilasciato su cauzione», aggiunge la stessa fonte precisando di non conoscere ancora i motivi dell’arresto. Sempre secondo la fonte anonima, oltre a Fridman è stata arrestata un’altra persona con «una certa quantità di denaro». «

Quest’uomo è negli uffici della polizia, viene interrogato», prosegue la fonte. Il servizio stampa di Alfa-Bank ha detto che Fridman è a casa. «Non sappiamo di chi sia questa notizia, Mikhail Fridman è a casa, non in arresto. Non ha niente a che fare con questa storia», ha detto alla Tass un rappresentante dell’istituto di credito. Il 28 febbraio l’Unione Europea ha imposto sanzioni ai proprietari del consorzio Alfa Group, Mikhail Fridman e Petr Aven, nonché ad altri uomini d’affari e funzionari russi. 

Leggi anche:  Prolungata di tre mesi la detenzione del giornalista del Wsj Evan Gershkovich accusato di spionaggio
Native

Articoli correlati