Stoltenberg ne è convinto: "Ci dobbiamo preparare a una guerra lunga"
Top

Stoltenberg ne è convinto: "Ci dobbiamo preparare a una guerra lunga"

Lo ha dichiarato il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, nel suo intervento all'assemblea parlamentare dell'Alleanza a Madrid.

Stoltenberg ne è convinto: "Ci dobbiamo preparare a una guerra lunga"
Stoltenberg
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2022 - 12.09


ATF

«Ci dobbiamo preparare a una guerra di lungo corso». Lo ha dichiarato il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, nel suo intervento all’assemblea parlamentare dell’Alleanza a Madrid. «Non possiamo permettere a Putin di vincere, bisogna continuare il sostegno a Kiev», ha invitato Stoltenberg.

«I fallimenti russi sul terreno non hanno cambiato la convinzione di Mosca di vincere», ha aggiunto l’ex premier norvegese che ha invitato a «non sottovalutare le capacità militari della Russia».

“Un semplice test. Come sedersi al tavolo delle trattative? Tre passi: 1) Smettere di lanciare missili contro un paese sovrano; 2) Ritirare le truppe dal territorio di un paese sovrano; 3) Ritornare al diritto internazionale, dove sono stabiliti i confini dei paesi. È difficile?”. Lo scrive su Twitter il consigliere del presidente ucraino Mikhailo Podolyak, indicando alla Russia i passi per il negoziato con l’Ucraina.

Leggi anche:  Ucraina, la Nato verso una nuova fornitura di Patriot e Samp-T
Native

Articoli correlati