Zelensky: "Ecco un'altra conferma dal Dnipro che i terroristi russi vogliono la pace..."
Top

Zelensky: "Ecco un'altra conferma dal Dnipro che i terroristi russi vogliono la pace..."

Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Zelensky che ha anche pubblicato un video dell'attacco missilistico su Dnipro, uno dei vari effettuati nella mattinata dalle truppe russe su diverse città ucraine.

Zelensky: "Ecco un'altra conferma dal Dnipro che i terroristi russi vogliono la pace..."
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2022 - 12.22


ATF

“Ecco un’altra conferma dal Dnipro che i terroristi vogliono la pace. Mattina. Una città tranquilla e il desiderio delle persone di vivere una vita normale. Vai a lavorare, per affari. Attacco missilistico! Lo stato terrorista in realtà vuole portare agli ucraini solo quanto più dolore e sofferenza possibile”. Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha anche pubblicato un video dell’attacco missilistico su Dnipro, uno dei vari attacchi effettuati nella mattinata dalle truppe russe su diverse città ucraine.

Intanto l’allerta area è tornata in tutta l’Ucraina a seguito di un nuovo attacco missilistico da parte della Russia. Lo riportano i media ucraini citando le informazioni che arrivano dai comandi militari e dai capi delle varie amministrazioni regionali. Diverse esplosioni sono state avvertite nelle zone del Dnipro e ad Odessa. Vitaly Kim, capo dell’amministrazione militare della regione di Mykolaiv, ha segnalato il lancio di 4 missili invitando le persone a prendere riparo. La  difesa aerea ucraina si è attivata anche nelle regioni di Cherkasy, Poltava e Kharkiv. Anche nel Luhansk, il capo dell’amministrazione militare Serhii Gaidai ha rivolto l’invito alla popolazione di non trascurare i segnali dell’allerta aerea.

Anche a Kiev e nella regione circostante si è attivato il sistema di difesa aerea in seguito agli attacchi missilistici delle truppe russe. Lo ha riferito il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Oleksiy Kuleba, come riporta Ukrainska Pravda. A Kiev è stata avvertita un’esplosione, e sono state introdotte interruzioni di corrente di emergenza.

Native

Articoli correlati