A Kiev quest'anno niente albero di Natale
Top

A Kiev quest'anno niente albero di Natale

Si tratta dell'albero di Kiev tradizionalmente viene allestito davanti alla Cattedrale di Santa Sofia, nel cuore della capitale

A Kiev quest'anno niente albero di Natale
Albero Natale Kiev, Santa Sofia
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2022 - 15.15


ATF

Migliaia di cittadini di Kiev hanno firmato una petizione chiedendo all’amministrazione che per quest’anno l’albero di Natale gigante non si faccia: quei soldi vadano all’esercito e alle persone sfollate per la guerra, riferisce Espreso Tv. L’albero di Kiev tradizionalmente viene allestito davanti alla Cattedrale di Santa Sofia, nel cuore della capitale. La prima firmataria della petizione Natalia Popovych ha affermato che è «inappropriato» spendere soldi per un albero quando l’Ucraina sta combattendo una guerra, milioni di persone sono state costrette a fuggire dalle loro case e migliaia sono state uccise.

«È più giusto spendere i fondi stanziati per aiutare le forze armate dell’Ucraina e aiutare gli sfollati», ha scritto Popovych nella lettera pubblicata dalle autorità cittadine di Kiev.

La petizione ha ottenuto le 6.000 firme necessarie per essere presa in considerazione dalle autorità. Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha detto che non ci saranno celebrazioni di massa nella capitale.

Native

Articoli correlati