Ragazzina di 12 anni sgozzata e trovata in un portabagagli: orrore a Parigi
Top

Ragazzina di 12 anni sgozzata e trovata in un portabagagli: orrore a Parigi

Lola era scomparsa mentre tornava da scuola. Le forze dell’ordine hanno fermato quattro indiziati, tra cui una donna ripresa dalle videocamere di sorveglianza.

Ragazzina di 12 anni sgozzata e trovata in un portabagagli: orrore a Parigi
Polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2022 - 17.05


ATF

Il mistero della piccola Lola, la 12enne sgozzata ieri a Parigi mentre tornava da scuola a casa seguendo un percorso brevissimo che faceva ogni giorno, continua a infittirsi. L’orrore è avvenuto in un palazzo del XIX arrondissement in cui il padre fa il portiere.

Secondo quanto trapela da fonti dell’inchiesta, citate dalla tv BFM, sul corpo della bambina – la cui testa è stata quasi staccata – sono state «apposte» le cifre 1 e 0. Il cadavere è stato ritrovato in un contenitore di plastica, con braccia e gambe legate. Le due cifre non sono state scritte né incise, ma «apposte» – secondo gli inquirenti – con l’aiuto di qualche strumento.

Dalle immagini della videocamera di sorveglianza, si vede la piccola Lola rientrare nell’androne del palazzo, dove le si rivolge una giovane donna, di una ventina d’anni, che nessuno degli abitanti dell’immobile ha riconosciuto. Le fa cenno di seguirla, Lola obbedisce anche se sembra avere lo sguardo preoccupato. Più tardi, una donna – che potrebbe essere la stessa – ha chiesto ad un abitante del palazzo di aiutarla a trasportare una valigia pesante verso un’auto.

La donna sarebbe una dei quattro fermati in queste ore, ed è sotto interrogatorio. Fra gli altri 3, c’è il clochard che poco prima di mezzanotte ha ritrovato il contenitore con il corpo della vittima, poco distante dal portone. Non è sospettato ma ascoltato in qualità di testimone.

Native

Articoli correlati