Biden duro con il principe Salman: "Reagiremo all'Arabia Saudita"
Top

Biden duro con il principe Salman: "Reagiremo all'Arabia Saudita"

Joe Biden ribadisce che intende rispondere allo schiaffo ricevuto da Riad, una delle `capitali del petrolio´ dell'Opec+ che hanno deciso di ridurre la produzione di petrolio, una mossa vista come un favore alla Russia 

Biden duro con il principe Salman: "Reagiremo all'Arabia Saudita"
Biden e il principe Salman
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2022 - 17.50


ATF

La Casa Bianca aveva lanciato un monito all’Arabia Saudita rendendo noto il rapporto della Cia nel quale si accusava il principe ereditario bin Salman di essere il mandante dell’omicidio del giornalista dissidente Khashoggi, ucciso e fatto a pezzi nel consolato saudita a Istanbul in Turchia.

«Reagiremo all’Arabia Saudita». Joe Biden ribadisce ancora un volta che intende rispondere allo schiaffo ricevuto da Riad, una delle `capitali del petrolio´ dell’Opec+ che hanno deciso di ridurre la produzione di petrolio, una mossa che è stata vista come una netta presa di posizione al fianco della Russia nella guerra energetica nata dal conflitto in Ucraina.

«Stiamo facendo delle consultazioni – ha aggiunto il presidente americano rispondendo alle domande dei giornalisti – ci sarà un’azione». Diversi importanti esponenti democratici hanno chiesto alla Casa Bianca di rispondere congelando la vendita di armi e la cooperazione militare.

Native

Articoli correlati