Biden accusa Putin: "Annessione fraudolenta, continueremo a sostenere l'Ucraina"
Top

Biden accusa Putin: "Annessione fraudolenta, continueremo a sostenere l'Ucraina"

Dopo l'annessione unilaterale e i referendum farsa sulle regioni ucraine aumenta la tensione tra Russia e Stati Uniti

Biden accusa Putin: "Annessione fraudolenta, continueremo a sostenere l'Ucraina"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2022 - 17.04


ATF

L’annessione unilaterale di quattro regioni dell’Ucraina non è la base per poter avviare un negoziato di pace. «Gli Stati Uniti onoreranno sempre i confini dell’Ucraina riconosciuti a livello internazionale», si legge nella nota firmata dal presidente Usa.

«Continueremo a sostenere gli sforzi dell’Ucraina per riprendere il controllo del suo territorio, rafforzando la sua mano militarmente e diplomaticamente, anche attraverso gli 1,1 miliardi di dollari di ulteriore assistenza alla sicurezza, che gli Stati Uniti hanno annunciato questa settimana», ha aggiunto Biden.

«Gli Stati Uniti condannano il tentativo fraudolento della Russia di annettere il territorio sovrano dell’Ucraina». Lo ha detto il presidente americano Joe Biden assicurando che Washington continuerà a sostenere Kiev «con le armi e la diplomazia». 

«Queste azioni non hanno legittimità», ha proseguito Biden condannando l’annessione da parte della Russia di territori ucraini.

«Gli Stati Uniti onoreranno sempre i confini dell’Ucraina riconosciuti a livello internazionale. Continueremo a sostenere gli sforzi di Kiev per riprendere il controllo del suo territorio a livello militare e diplomatico, anche attraverso il nuovo pacchetto di aiuti per la sicurezza da 1,1 miliardi di dollari annunciati questa settimana», ha sottolineato il presidente americano. 

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati