Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nella provincia di Sichuan: salgono a 13 i morti
Top

Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nella provincia di Sichuan: salgono a 13 i morti

Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nel Sichuan: la popolazione è anche in regime di lockdown stretto per la politica del Zero-Covid.

Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nella provincia di Sichuan: salgono a 13 i morti
Il terremoto in Cina, nel Sichuan.
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2022 - 12.26


ATF

 Sale a tredici morti il bilancio delle vittime di un terremoto di magnitudo 6,6 (6,8, secondo i calcoli del China Networks Eartquake Center) che ha colpito la provincia cinese del Sichuan. Lo riferiscono le autorità locali citate dall’emittente televisiva statale China Central Television. Le vittime si sono verificate nella contea di Shimian, nella città di Ya’an, secondo l’aggiornamento delle ore 18, le 12 in Italia.

Le scosse sono state avvertite alle 12.52 locali, le 6.52 in Italia, e l’epicentro si trovava nella contea di Luding, non lontano dal capoluogo regionale di Chengdu, a una profondità di sedici chilometri. Secondo i primi rilevamenti si sono verificati danni a strade, vie di comunicazione e ad abitazioni, di cui non viene, però, ancora indicata una stima. I feriti sono stati trasportati negli ospedali della zona, e le squadre di soccorso, sottolinea la nota, stanno «facendo di tutto per trasferire le masse per evitare pericoli per garantire che non ci siano vittime causate da disastri secondari».

Leggi anche:  Cina contro Usa: "Aiutano Kiev e criticano le nostre relazioni con la Russia, che ipocriti"

La capitale di Sichuan è al momento sottoposta a un duro lockdown: le persone devono restare a casa e solo un componente della famiglia al giorno può uscire a comprare generi di prima necessità. Vengono effettuati test quotidiani anti-Covid.

Native

Articoli correlati