Taiwan, la Cina ringrazia Putin: "Il suo sostegno è coerente e importante"
Top

Taiwan, la Cina ringrazia Putin: "Il suo sostegno è coerente e importante"

La Cina, ha continuato Wang parlando nel briefing quotidiano, "è disposta a continuare a lavorare con la comunità internazionale per difendere congiuntamente gli scopi e i principi della Carta delle Nazioni Unite e per salvaguardare congiuntamente la pace

Taiwan, la Cina ringrazia Putin: "Il suo sostegno è coerente e importante"
Il portavoce del ministero degli esteri cinese Wang Wenbin
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2022 - 15.46


ATF

La Cina ringrazia il sostegno su Taiwan ricevuto dal presidente russo Vladimir Putin, secondo cui la visita della speaker della Camera Usa Nancy Pelosi è stata una “provocazione ben pianificata”. Il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin ha ricordato che più di 170 Paesi hanno riaffermato il principio dell’ `Unica Cina´, sostenendo Pechino “nella sua salvaguardia di sovranità nazionale e integrità territoriale”. I giudizi di Putin “sono una manifestazione di cooperazione strategica ad alto livello tra Cina e Russia e del sostegno reciproco coerente e fermo su questioni che riguardano i reciproci interessi fondamentali”. 

La Cina, ha continuato Wang parlando nel briefing quotidiano, “è disposta a continuare a lavorare con la comunità internazionale per difendere congiuntamente gli scopi e i principi della Carta delle Nazioni Unite e per salvaguardare congiuntamente la pace e la stabilità regionale e mondiale”.

Putin, durante la sua partecipazione di martedì alla decima Conferenza sulla sicurezza internazionale di Mosca, aveva valutato la visita di Pelosi come un tentativo degli Usa di destabilizzare deliberatamente la regione e il mondo, affermando che Washington stava cercando di mantenere la sua posizione egemonica nel mondo. L’Occidente, secondo il capo del Cremlino, stava anche incolpando Russia e Cina per i suoi conflitti e problemi interni con l’unico scopo di distogliere l’attenzione della popolazione dalle questioni reali. 

Native

Articoli correlati