Ucraina, dai russi bombe a grappolo su Sloviansk e bombe al fosforo sull'Isola dei serpenti
Top

Ucraina, dai russi bombe a grappolo su Sloviansk e bombe al fosforo sull'Isola dei serpenti

I russi hanno lanciato bombe a grappolo su Sloviansk, nel Donetsk, uccidendo 4 persone e ferendone altre 7. Lo ha annunciato il capo dell'amministrazione militare-civile della città di Sloviansk, Vadym Lyakh

Ucraina, dai russi bombe a grappolo su Sloviansk e bombe al fosforo sull'Isola dei serpenti
Bombe su Sloviansk
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Luglio 2022 - 10.36


ATF

La guerra continua: i russi hanno lanciato bombe a grappolo su Sloviansk, nel Donetsk, uccidendo 4 persone e ferendone altre 7. Lo ha annunciato il capo dell’amministrazione militare-civile della città di Sloviansk, Vadym Lyakh , sulla sua pagina Facebook, come riporta Unian. “Il microdistretto di Lymany – afferma – è stato preso di mira. Barvinkivska, Pidhirna, Danylevsky Street. Un settore privato pacifico dove non ci sono strutture militari”.

Ucraina, potenti esplosioni udite a Miykolaiv

Forti esplosioni sono state udite nelle prime ore di questa mattina nella città ucraina di Mukolaiv, stando a quanto indica il sindaco Oleksandr Senkevich in un post su Telegram in cui invita la popolazione a rimanere nei rifugi. Lo riferisse Reuters sul suo sito web. Le esplosioni sono state precedute da sirene antiaeree.

Aiea ripristina contatto con centrale nucleare di Zaporizhzhia

Secondo quanto riporta il “Kyiv Independent” la compagnia nucleare statale ucraina Energoatom ha ristabilito il collegamento tra l’Agenzia internazionale per l’energia atomica e la centrale nucleare nella città sudorientale di Zaporizhzhia. Lo ha annunciato con un messaggio su Twitter.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"

Kiev: “I russi hanno sganciato bombe al fosforo sull’isola dei Serpenti”

Caccia da combattimento russi Su-30 hanno lanciato venerdì pomeriggio bombe al fosforo proibite sull’Isola dei Serpenti, da cui le forze di Mosca si erano ritirate nelle scorse ore. Lo ha denunciato il comandante delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny, citato da Unian.

Native

Articoli correlati