Zelensky insiste sulle armi: "Datecene di più subito, dobbiamo liberare la nostra terra"
Top

Zelensky insiste sulle armi: "Datecene di più subito, dobbiamo liberare la nostra terra"

La lotta per le città gemelle di Severodonetsk e Lysychansk nella regione ucraina di Luhansk sta "entrando in una sorta di terribile climax"

Zelensky insiste sulle armi: "Datecene di più subito, dobbiamo liberare la nostra terra"
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2022 - 10.09


ATF

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha affermato che i massicci attacchi aerei e di artiglieria di Mosca mirano a distruggere l’intera regione del Donbas e ha esortato gli alleati dell’Ucraina ad accelerare la spedizione di armi pesanti per eguagliare la Russia sul campo di battaglia. La lotta per le città gemelle di Severodonetsk e Lysychansk nella regione ucraina di Luhansk sta “entrando in una sorta di terribile climax”, ha affermato Oleksiy Arestovych, consigliere del presidente Zelensky.

“Dobbiamo liberare la nostra terra e ottenere la vittoria, ma più rapidamente, molto più rapidamente”, ha detto Zelenskiy in un discorso video diffuso nel giorno del Consiglio europeo – in cui gli Stati membri vareranno un documento di sostegno all’Ucraina – ribadendo le richieste di armi più potenti e più veloci. “Ci sono stati massicci attacchi aerei e di artiglieria nel Donbas – ha affermato ancora – l’obiettivo delle forze occupanti è sempre lo stesso, vogliono distruggere l’intero Donbas passo dopo passo”.

Questo è il motivo, ha proseguito, “per cui sottolineiamo ancora e ancora l’accelerazione delle consegne di armi in Ucraina. Ciò che serve rapidamente e’ la parita’ sul campo di battaglia per fermare questa armata diabolica e spingerla oltre i confini del Paese”. 

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"
Native

Articoli correlati