Marine Le Pen: "Il popolo ha parlato, Macron è un presidente di minoranza"
Top

Marine Le Pen: "Il popolo ha parlato, Macron è un presidente di minoranza"

Marine Le Pen dopo le prime proiezioni del risultato del secondo turno delle elezioni legislative in Francia, dove il suo Rassemblement national viene stimato in grado di ottenere fra 60 e 80 seggi.

Marine Le Pen: "Il popolo ha parlato, Macron è un presidente di minoranza"
Marine Le Pen
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2022 - 22.58


ATF

Marine Le Pen ha vinto? No. Ha solo preso più seggi anche grazie alla miopia di Macron e dei suoi, “Il popolo ha parlato. Ha deciso di inviare all’Assemblea un gruppo parlamentare molto potente di deputati del Rassemblement national, che sta diventando un po’ più nazionale”: è questo il primo commento di Marine Le Pen dopo le prime proiezioni del risultato del secondo turno delle elezioni legislative in Francia, dove il suo Rassemblement national viene stimato in grado di ottenere fra 60 e 80 seggi.

Marine Le Pen, secondo quanto racconta il sito del quotidiano francese Le Figaro, si è detta soddisfatta di aver raggiunto tre obiettivi: fare di Emmanuel Macron “un presidente di minoranza”, “perseguire la riorganizzazione politica essenziale al rinnovamento democratico” che prenda atto del “trionfo dell’idea salvifica della nazione”. Le Pen ha promesso un’opposizione “ferma”, “cioè senza collusione” ma “responsabile” e “rispettosa delle istituzioni”.

Leggi anche:  AfD giustifica le Ss naziste e Marine Le Pen ha annunciato la rottura con i tedeschi
Native

Articoli correlati