Enrico Letta (Pd): "Una pace non giusta è meglio della guerra"
Top

Enrico Letta (Pd): "Una pace non giusta è meglio della guerra"

Il segretario Pd: "L'obiettivo fondamentale è quello di fermare Putin e l'invasione russa e questo passa attraverso un'Europa unita"

Enrico Letta (Pd): "Una pace non giusta è meglio della guerra"
Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Giugno 2022 - 10.33


ATF

Il segretario del Pd, Enrico Letta, parlando con i giornalisti del conflitto russo-ucraino a Jesi, dove sta intervenendo a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Fiordelmondo ha detto: “Una pace non giusta è più giusta di una non pace, piuttosto della continuazione di una guerra”.

“In questo momento bisogna fare di tutto perché l’Europa unita riesca a convincere e costringere Putin a fermarsi – ha spiegato – e si riesca ad arrivare a una pace, anche se fosse una pace non completamente giusta”. Quello del segretario dem è “un messaggio a tutti coloro che, in questo momento, stanno cercando di trovare soluzioni di pace”.

“Continuare con una guerra che oggi sta facendo solo morti è negativo per tutti. E’ evidente che l’obiettivo fondamentale è quello di fermare Putin e l’invasione russa e questo passa attraverso un’Europa unita: questo è il nostro fondamentale obiettivo”, ha concluso Letta. 

Native

Articoli correlati