Il tagliagola ceceno Kadyrov esulta: "Pulizia totale della città di Severodonetsk"
Top

Il tagliagola ceceno Kadyrov esulta: "Pulizia totale della città di Severodonetsk"

Il leader ceceno, Ramzan Kadyrov. «I guerrieri della Repubblica cecena, insieme alla milizia popolare dell'Lpr hanno preso la città"

Il tagliagola ceceno Kadyrov esulta: "Pulizia totale della città di Severodonetsk"
Il leader ceceno, Ramzan Kadyrov
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2022 - 22.31


ATF

I miliziani separatisti del Lugansk e le unità cecene hanno «completato la pulizia totale della città di Severodonetsk dai nazionalisti ucraini. Lo ha dichiarato su Telegram il leader ceceno, Ramzan Kadyrov. «I guerrieri della Repubblica cecena, insieme alla milizia popolare dell’Lpr e ad altre forze di sicurezza russe, hanno completato la pulizia totale di Severodonetsk. I soldati sono passati alla fase successiva: un controllo a campione più approfondito delle singole strutture cittadine», ha scritto Kadyrov.

In particolare, secondo Kadyrov, l’edificio della Direzione principale dei servizi ucraini e il territorio adiacente sono stati completamente sgomberati e, al momento, gli artificieri stanno eliminando gli ordigni esplosivi improvvisati rimasti lì. Kadyrov ha smentito le informazioni secondo le quali le truppe ucraine controllerebbero ancora parte della città.

«Il settore residenziale è completamente sotto il controllo dei nostri combattenti», ha detto il leader ceceno, «sono rimasti alcuni `diavoli´ nella zona industriale, c’è stata una grande esplosione e stiamo controllando cosa è successo».

Leggi anche:  L'appello: Kharkiv rischia di diventare una 'seconda Aleppo' se all'Ucraina non arriveranno nuovi aiuti
Native

Articoli correlati