Ucraina, la Russia contro gli Usa: "Ha perso il sostegno della maggioranza del mondo"
Top

Ucraina, la Russia contro gli Usa: "Ha perso il sostegno della maggioranza del mondo"

Gli ultimi voti alle Nazioni Unite mostrano che i Paesi che non supportano Washington rappresentano la maggioranza della popolazione mondiale”.

Ucraina, la Russia contro gli Usa: "Ha perso il sostegno della maggioranza del mondo"
La Duma
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Maggio 2022 - 09.50


ATF

Secondo il Cremlino, gli Stati Uniti stanno perdendo il controllo del mondo con velocità sempre maggiore. Lo scrive su Telegram il presidente della Duma Vyacheslav Volodin

“Gli Usa hanno perso il sostegno della maggioranza nel mondo. Gli ultimi voti alle Nazioni Unite mostrano che i Paesi che non supportano Washington rappresentano la maggioranza della popolazione mondiale”. Due esempi, prosegue il politico russo, “all’inizio di marzo, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha esaminato la questione della condanna dell’operazione militare speciale in Ucraina. Quaranta Paesi si sono rifiutati di opporsi alla Russia, tra cui Cina, India, Iran, Iraq, Vietnam, Sud Africa, Algeria, Pakistan e altri.

La popolazione di questi Stati è di 4,47 miliardi di persone, il 57,3% della popolazione mondiale”. Secondo, ricorda Volodin, “ad aprile è stata presa in considerazione la questione della sospensione dell’adesione del nostro Paese al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite.

Non hanno votato contro la Russia 82 Paesi, tra cui Cina, India, Brasile, Egitto, Indonesia, Pakistan, Iran, Iraq, Emirati Arabi Uniti, Messico, Sud Africa, Malesia, Vietnam, Arabia Saudita, Singapore, Kenya. Si tratta di 5,93 miliardi di persone, il 76,2% della popolazione mondiale”. Per questo, prosegue, “il presidente Usa, Joe Biden, cerca di riformare l’Onu per mantenere la posizione degli Stati Uniti. Vuole disperatamente preservare il modello unipolare, divenuto obsoleto”. “Bisogna capire”, conclude, “che la maggioranza della popolazione mondiale è dalla nostra parte. Tutti i tentativi di Washington e Bruxelles d’isolare la Russia sono falliti”.

Native

Articoli correlati