Top

Nato, la Russia attacca: "La Svezia è un pupazzo nelle mani degli Usa"

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, prende di mira Stoccolma, per la scelta di entrare nella Nato: "La Svezia non è ancora entrata nell'Alleanza, ma gli americani stanno già dettando alle autorità svedesi cosa dire al popolo"

Nato, la Russia attacca: "La Svezia è un pupazzo nelle mani degli Usa"
Maria Zakharova

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2022 - 10.32


Preroll

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, è andata giù dura contro la Svezia. Su Telegram ha attaccato la decisione di Stoccolma di fare domanda per entrare nella Nato, definendo il paese scandinavo di essere un pupazzo nelle mani degli Stati Uniti.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“La Svezia non ha ancora fatto il suo ingresso nell’Alleanza, ma gli americani stanno già dettando alle autorità svedesi cosa dire al loro popolo. E questa è solo una dimostrazione di ciò che è in serbo per loro”, ha scritto Zakharova, sottolineando come “più di 200 anni di neutralità, che hanno garantito la sicurezza e la prosperità del Regno, siano ormai storia”. “Allora perché non c’è stato un referendum? Solo perché da molto tempo nessuno consulta l’opinione pubblica svedese su nulla. Sono gli americani a decidere per gli svedesi”, ha concluso.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile