Top

Kiev conferma: Mosca prepara un referendum farsa per annettere Mariupol alla Russia

E' quanto sostiene Petro Andryushchenko, consigliere del sindaco della città in esilio, che cita fonti rimaste a Mariupol secondo cui sarebbe in preparazione un voto, la cui tenuta potrebbe essere annunciato domani.

Kiev conferma: Mosca prepara un referendum farsa per annettere Mariupol alla Russia

globalist

14 Maggio 2022 - 22.37


Preroll

Indiscrezioni dalla Russia e ora anche conferme da Kiev: Mosca si preparerebbe a convocare un referendum a Mariupol per decidere l’annessione alla Russia, sul modello di quello che vorrebbe fare a Kherson. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

E’ quanto sostiene Petro Andryushchenko, consigliere del sindaco della città in esilio, che cita fonti rimaste a Mariupol secondo cui sarebbe in preparazione un voto, la cui tenuta potrebbe essere annunciato domani.

Middle placement Mobile

 “Abbiamo alcune informazioni che le autorità russe starebbero preparando un referendum e che potrebbe essere anche convocato domani, ma non sappiamo se sarà così – ha detto al britannico Observer – Ma vediamo una grande integrazione di Mariupol nel sistema russo, nel sistema educativo e bancario”.

Dynamic 1

 Da settimane nel porto sul Mar d’Azov si è insediata un’amministrazione filorussa.

La validità e la correttezza del referendum sotto occupazione, con la città svuotata, gran parte degli ucraini fuggita a ovest e altri deportati un Russia è pari a zero. Ma tant’è,

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage