Biden ha chiesto al Congresso altri 33 miliardi di dollari per aiutare l'Ucraina
Top

Biden ha chiesto al Congresso altri 33 miliardi di dollari per aiutare l'Ucraina

Il presidente americano, chiedendo nuovi poteri al Congresso per usare i proventi a favore dell'Ucraina, ha inoltre annunciato: "Colpiremo gli oligarchi e la cleptocrazia di Putin, sequestreremo yacht e ville degli oligarchi russi". 

Biden ha chiesto al Congresso altri 33 miliardi di dollari per aiutare l'Ucraina
Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2022 - 18.22


ATF

Joe Biden ha chiesto al Congresso degli Stati Uniti altri 33 miliardi di dollari per aiutare l’Ucraina contro l’invasione russa: i funzionari della Casa Bianca che hanno divulgato la notizia hanno spiegato che 20 miliardi serviranno per finanziare forniture militari. “Non stiamo attaccando la Russia, ma aiutiamo l’Ucraina a difendersi – ha detto lo stesso Biden – Finché continueranno gli assalti e le atrocità, continueremo ad aiutare Kiev. Putin non avrà mai successo nell’occupazione dell’Ucraina”. 

Il presidente americano, chiedendo nuovi poteri al Congresso per usare i proventi a favore dell’Ucraina, ha inoltre annunciato: “Colpiremo gli oligarchi e la cleptocrazia di Putin, sequestreremo yacht e ville degli oligarchi russi”. 

Secondo Biden, “la Russia usa l’energia come arma nella sua aggressione. Gli Usa aiuteranno gli alleati sul gas e il petrolio e non si lasceranno intimidire dalle minacce di Mosca”.

Altri 8,3 miliardi di dollari di aiuti economici serviranno invece ad “aiutare il governo ucraino a rispondere alla crisi immediata”, mentre circa 3 miliardi di dollari sono destinati a finanziare l’assistenza umanitaria e a fronteggiare l’aumento dei prezzi delle forniture alimentari globali a causa dell’aggressione russa contro l’Ucraina, che è uno dei maggiori produttori di grano mondiali.

Leggi anche:  Biden vince le primarie anche nell'Ohio
Native

Articoli correlati