Lavrov attacca l'Ue: "L'Ucraina usata come trampolino per sopprimere la Russia"
Top

Lavrov attacca l'Ue: "L'Ucraina usata come trampolino per sopprimere la Russia"

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha risposto all'Alto rappresentate dell'Ue Borrell: "L'Occidente usa l'Ucraina per subordinare la Russia al sistema globale. Le parole di Borrell cambiano le regole del gioco"

Lavrov attacca l'Ue: "L'Ucraina usata come trampolino per sopprimere la Russia"
Sergej Lavrov
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2022 - 14.25


ATF

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha chiarito le posizioni sul campo, attaccando l’Occidente: “L’Ucraina ha iniziato a essere usata come trampolino per la soppressione finale della Russia e per la subordinazione della Russia al sistema globale che l’Occidente ha costruito”, secondo l’agenzia di stampa russa Interfax.

Lavrov si è rivolto duramente le parole all’Alto rappresentante della politica estera della Ue Josep Borrell, secondo il quale “normalmente le guerra si vincono o si perdono in battaglia”. Queste parole, ha detto Lavrov, mostrano “un cambiamento significativo delle regole del gioco”.

Lavrov prende di mira Borrell

Lavrov considera pesanti le dichiarazioni di Borrell: “Le dichiarazioni del capo della politica estera dell’UE Josep Borrell riguardo all’Ucraina cambiano significativamente le regole del gioco. Devo dire che ciò che Borrell ha detto in questo contesto aggressivo e senza precedenti, davvero, cambia significativamente le regole del gioco”.

Leggi anche:  Il Consiglio Europeo si prepara alla guerra invece che puntare alle trattative
Native

Articoli correlati