Bombe su Mariupol: il secondo tentativo di evacuare la città ucraina interrotto dopo le bombe russe
Top

Bombe su Mariupol: il secondo tentativo di evacuare la città ucraina interrotto dopo le bombe russe

L'evacuazione a Mariupoll inizierà alle ore 12. Si comunica inoltre che in testa alla colonna d'evacuazione ci sarà la Croce rossa. Lo riferisce il governatore della regione dell'amministrazione regionale militare Pavlo Kyrylenko su Facebook. 

Bombe su Mariupol: il secondo tentativo di evacuare la città ucraina interrotto dopo le bombe russe
Civili cercano di fuggire a Mariupol
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2022 - 15.42


ATF

Il secondo tentativo di evacuare i civili dalla città di Mariupol è stato interrotto dai bombardamenti russi. Lo ha detto il consigliere del ministero dell’Interno, Anton Gerashchcenko, specificando che le evacuazioni pianificate lungo i corridoi umanitari designati sono state interrotte a causa di alcuni attacchi che sarebbero in corso. “Non ci possono essere ‘corridoi veri’ perché solo il cervello malato dei russi decide quando iniziare a sparare e a chi”, ha riferito su Telegram.

Mariupol è assediata da una settimana dalle truppe di Mosca. Le evacuazioni dovevano iniziare alle 12 locali e il cessate il fuoco era stato proclamato dalle 10 alle 21.  

Il tentativo della mattina

Un cessate il fuoco temporaneo è stato annunciato a Mariupol dalle 11 alle 20 ora italiana, secondo il Consiglio comunale. I civili potranno lasciare la città sulla rotta stabilita, verso nordovest, dalle 11. Un piano simile, annunciato ieri, è fallito poco dopo per l’inizio di nuovi attacchi.

 L’evacuazione a Mariupoll inizierà alle ore 12. Si comunica inoltre che in testa alla colonna d’evacuazione ci sarà la Croce rossa. Lo riferisce il governatore della regione dell’amministrazione regionale militare Pavlo Kyrylenko su Facebook. 

I cittadini possono lasciare la città con i mezzi propri. E’ assolutamente vietato deviare dal percorso umanitario stabilito.

Native

Articoli correlati