Macron: "Putin si rifiuta di cessare gli attacchi contro l'Ucraina"
Top

Macron: "Putin si rifiuta di cessare gli attacchi contro l'Ucraina"

Il presidente francese ha sottolineato come il suo paese non sia in guerra contro la Russia e di sostenere tutti i cittadini di Mosca che sono contrari alla guerra voluta da Putin.

Macron: "Putin si rifiuta di cessare gli attacchi contro l'Ucraina"
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2022 - 18.43


ATF

Guerra in Ucraina, Putin non vuole fermare la strage. Questa mattina ho parlato con il presidente Putin. In questa fase rifiuta di cessate i suoi attacchi all’Ucraina. E’ assolutamente necessario mantenere il dialogo per evitare tragedie umane. Continuerò i miei sforzi e contatti. Dobbiamo evitare il peggio”. Lo ha dichiarato su Twitter il presidente francese, Emmanuel Macron.

Le dichiarazioni della mattina

I prossimi giorni saranno ancora più duri per l’Ucraina”. Lo ha detto il presidente francese in un discorso alla Nazione: ’’La Russia è l’aggressore, non è attaccata – sottolineando come la Francia ”non è in guerra contro la Russia. Putin ha scelto da solo di fare la guerra” ed è il solo responsabile di questo ”attacco brutale”.

Macron ha sottolineato come sia ”una menzogna dire che questa è una guerra contro il nazismo”. Ad alimentare questa guerra è “una lettura revisionista della Storia d’Europa. Sosteniamo tutti i russi che sono contrari alla guerra in Ucraina’ – ha concluso il n.1 dell’Eliseo.

Leggi anche:  Russia, chiesti 5 anni per un moscovita: si era detto contrario alla guerra in Ucraina
Native

Articoli correlati