Ucraina, la Russia bombarda Kharkiv, il Governatore: "È un genocidio"
Top

Ucraina, la Russia bombarda Kharkiv, il Governatore: "È un genocidio"

Mentre sono ancora in corso i negoziati in Bielorussia, è cominciato un intensissimo bombardamento a Kharkiv, la seconda città ucraina

Ucraina, la Russia bombarda Kharkiv, il Governatore: "È un genocidio"
Gli effetti dei bombardamenti in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2022 - 19.04


ATF

Almeno undici persone hanno perso la vita e decine sono rimaste ferite in violenti attacchi sferrati dalle truppe russe contro la città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale. Lo ha denunciato il governatore Oleh Synyehubov su Facebook. “Quello che è appena accaduto a Kharkiv è un crimine di guerra! Questo è il genocidio del popolo ucraino”, ha scritto, condividendo video di diversi missili che hanno colpito un’area residenziale.

I bombardamenti

Terminati i negoziati tra Russia e Bielorussia, non è stato ordinato un cessate il fuoco. E a Kharkiv, la seconda città ucraina per popolazione, i russi hanno cominciato un pesantissimo bombardamento che sta facendo numerose vittime anche sulla popolazione civile. 

Sui social si diffonde un video die bombardamenti su Kharkiv che sembra mostrare l’uso, da parte della Russia, di bombe a grappolo armi vietate dalla comunità internazionale. L’attacco arriva dopo che le truppe ucraine erano riuscite a riprendere il controllo della città dall’esercito russo. Ieri i residenti avevano descritto violenti scontri nelle strade di Kharkiv, in migliaia si erano rifugiati negli scantinati

Il consigliere del ministero dell’Interno, Anton Herashchenko, afferma che sono morte decine di persone: “Decine di civili sono stati uccisi e centinaia di altri feriti durante i pesanti bombardamenti russi della città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale. Il mondo intero deve vedere questo orrore. Morte agli occupanti”, conclude.

Native

Articoli correlati