Biden: "I cittadini americani devono lasciare subito l'Ucraina"
Top

Biden: "I cittadini americani devono lasciare subito l'Ucraina"

Il presidente Usa: "Non è come avere a che fare con una organizzazione terrorista, abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo, è una situazione molto differente e le cose potrebbero impazzire velocemente"

Biden: "I cittadini americani devono lasciare subito l'Ucraina"
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2022 - 09.08


ATF

La crisi tra Usa e Russia sembra, ogni giorno di piu, essere diventata insanabile. “I cittadini americani devono partire ora” dall’Ucraina: lo ha detto Joe Biden in una intervista alla Nbc, di cui sono state trasmesse alcune anticipazioni.

“Non è come avere a che fare con una organizzazione terrorista, abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo, è una situazione molto differente e le cose potrebbero impazzire velocemente”, ha ammonito riferendosi alla minaccia russa, mentre l’ambasciata Usa a Kiev lanciava una allerta analoga.

Durante l’intervista, il presidente ha anche detto che “se Putin è così sciocco da procedere (con l’invasione dell’Ucraina, ndr), è abbastanza intelligente da non fare nulla che avrebbe un impatto negativo sui cittadini americani”. Alla domanda se ha detto a Putin che la sicurezza degli americani è una linea non oltrepassabile, il presidente ha risposto: “non dovevo dirglielo, ho parlato di questo, lo sa”. Biden ha escluso di mandare truppe per un’eventuale evacuazione di cittadini americani: “è una guerra mondiale quando americani e russi cominciano a spararsi”.

Leggi anche:  Trump minaccia Mosca e accusa Putin di ostacolare la pace: cresce la frustrazione Usa sulla guerra in Ucraina
Native

Articoli correlati