Tensione Ucraina la Bielorussia: "Nessun diplomatico straniero è a rischio qui"
Top

Tensione Ucraina la Bielorussia: "Nessun diplomatico straniero è a rischio qui"

Il portavoce del ministero degli Esteri bielorusso, Anatoly Glaz, dopo la decisione del dipartimento di Stato americano di ordinare la partenza dei familiari dei dipendenti del governo statunitense in Bielorussia.

Tensione Ucraina la Bielorussia: "Nessun diplomatico straniero è a rischio qui"
Anatoly Glaz
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2022 - 10.43


ATF

Anatoly Glaz, portavoce del ministero degli Esteri bielorusso, ha precisato oggi a Sputnik che né i diplomatici statunitensi né i diplomatici di altri Stati sono in pericolo in Bielorussia: lo ha fatto dopo la decisione del dipartimento di Stato americano di ordinare la partenza dei familiari dei dipendenti del governo statunitense in Bielorussia. Una decisione legata a un presunto “aumento dell’attività militare russa, insolita e preoccupante, vicino al confine con l’Ucraina”.

“La Bielorussia non è il primo paese in cui l’attività lavorativa delle missioni estere statunitensi è stato modificato. È diritto della parte statunitense prendere tali decisioni. Guardiamo con calma. E prima di ogni cosa, adempiremo a tutti i nostri obblighi di protezione delle missioni diplomatiche. Quindi né gli americani né altri diplomatici sono in pericolo qui. Secondo molte valutazioni, la Bielorussia è un paese molto più sicuro e ospitale degli Stati Uniti”, ha affermato Glaz.

Leggi anche:  Ucraina, gli Usa valutano l'ipotesi di mandare altri consiglieri militari alla propria ambasciata a Kiev
Native

Articoli correlati