Top

La quarta ondata covid non ferma no-vax e fascisti: in piazza a Parigi e altre città contro green pass e Macron

A Parigi, riferiscono i media francesi, alcune migliaia di persone hanno risposto all'appello di Florian Philippot, leader del movimento di estrema destra "I patrioti

La quarta ondata covid non ferma no-vax e fascisti: in piazza a Parigi e altre città contro green pass e Macron
Manifestazione no vax a Bordeaux

globalist

8 Gennaio 2022 - 20.02


Preroll

Nemmeno la variante Omicron del Covid che ha dato inizio alla quarta ondata li ferma.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 Migliaia di persone hanno partecipato oggi a manifestazioni no vax a Parigi, Lione e Bordeaux, dopo che il presidente francese Emmanuel Macron ha detto di voler “emmerder” chi non si vaccina. Malgrado le polemiche sulle sue parole, i numeri appaiono inferiori alle proteste anti green pass di quest’estate.

Middle placement Mobile

A Parigi, riferiscono i media francesi, alcune migliaia di persone hanno risposto all’appello di Florian Philippot, leader del movimento di estrema destra “I patrioti”, e si sono riuniti a place du Palais Royal per dirigersi verso place Vauban. Macron deve ritirare “la folle legge” sul pass sanitario, ha detto l’ex braccio destro di Marine Le Pen, chiedendo al presidente di “scusarsi con i francesi per le dichiarazioni volgari e divisive”. A Lione vi sono state due piccole manifestazioni con poche centinaia di persone di tutte le età, molte delle quali senza mascherina, fra cui qualche gilet giallo. A Bordeax, i manifestanti che hanno marciato sotto la pioggia erano fra i 500 e i mille secondo le stime della polizia.

Dynamic 1

La scorsa estate le proteste contro il green pass, che ora sarà rafforzato, avevano radunato numeri ben maggiori. Il 7 agosto le stime erano di 237mila partecipanti in tutta la Francia, mentre l’11 settembre erano 121mila, ricorda Le Figaro.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage