L'ex cancelliere, Sebastian Kurz lascia la politica: ecco la motivazione
Top

L'ex cancelliere, Sebastian Kurz lascia la politica: ecco la motivazione

Aveva già lasciato la poltrona di capo di governo ad Alexander Schallenberg dopo essere stato travolto dall'inchiesta dei sondaggi pilotati (che sarebbero stati pagati in parte dal governo).

L'ex cancelliere, Sebastian Kurz lascia la politica: ecco la motivazione
L'ex cancelliere austriaco Sebastian Kurz
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Dicembre 2021 - 12.53


ATF

Dopo la nascita del suo primogenito ha preso la sua scelta, anche se lo scandalo sui sondaggi piloti è stata, molto probabilmente, è stata la causa determinante: l’ex cancelliere austriaco Sebastian Kurz a breve abbandonerà la politica. A riportare la notizia è il giornale “Kronen Zeitung”.

“Il momento decisivo è stato quello della nascita di mio figlio”, ha detto Kurz, che aveva già lasciato la poltrona di capo di governo ad Alexander Schallenberg dopo essere stato travolto dall’inchiesta dei sondaggi pilotati (che sarebbero stati pagati in parte dal governo).

Sebastian Kurz aveva mantenuto fino ad ora la leadership del partito popolare Oevp diventando capogruppo in Parlamento: ma ora lascerà entrambe le funzioni e il nuovo segretario dell’Oevp potrebbe diventare il ministro degli interni Karl Nehammer.

E’ attesa comunque una nota ufficiale con cui l’ex cancelliere comunicherà e spiegherà la decisione di lasciare tutte le cariche con effetto immediato. “Ci sono ancora tante cose belle nella vita a parte la politica. E’ stato un capitolo entusiasmante, ma è ora di fare qualcosa di nuovo”, avrebbe detto Kurz a un confidente.

Native

Articoli correlati