Nel Tirolo epidemia della variante sudafricana del coronavirus: l'allarme di Vienna
Top

Nel Tirolo epidemia della variante sudafricana del coronavirus: l'allarme di Vienna

Finora, 293 casi della variante sudafricana sono stati confermati nella regione austriaca e il numero attuale di casi attivi è stimato in almeno 140,

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2021 - 15.45


ATF

Ora c’è un grande problema visto che siamo i diretti confinanti: l’Austria, tramite il suo cancelliere Sebastian Kurz, ha messo in guardia contro i viaggi non essenziali nella sua provincia alpina del Tirolo a causa di un’epidemia della cosiddetta variante sudafricana del coronavirus.
La provincia, meta degli sport invernali, non è stata finora in grado di spiegare come la variante sia arrivata nella Zillertal, una rinomata zona turistica.
Finora, 293 casi della variante sudafricana sono stati confermati in Tirolo e il numero attuale di casi attivi è stimato in almeno 140, secondo una dichiarazione del governo.
Gli impianti di risalita austriaci sono autorizzati ad aprire dal 24 dicembre, ma gli hotel sono chiusi per tutti tranne i viaggi d’affari e i ristoranti possono servire solo pasti da asporto.
Anche il Land tedesco della Baviera, che confina con il Tirolo, ìa sta minacciando di chiudere il confine la regione austriaca

Native

Articoli correlati