Allarme variante sudafricana: in Germania sono "molto preoccupati"
Top

Allarme variante sudafricana: in Germania sono "molto preoccupati"

Il governatore della Baviera, Markus Soeder, ha chiesto che l'obbligatorietà della vaccinazione contro il Covid-19 venga estesa in tutta la Germania ''il prima possibile'', ovvero dall'inizio del prossimo anno.

Allarme variante sudafricana: in Germania sono "molto preoccupati"
Laboratorio Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Novembre 2021 - 14.13


ATF

Scatta l’allarme della variante sudafricana in una Germania già travolta dalla quarta ondata di contagi covid. E l’obbligo vaccino finisce sotto i riflettori per la richiesta avanzata dalla Baviera, favorevole all’introduzione della somministrazione prevista per legge.

Variante sudafricana
Lothar Wieler, a capo del Robert Koch Institut (Rki), si è detto “molto preoccupato” per la nuova mutazione del coronavirus rilevata in Sudafrica, sostenendo che saranno necessarie ulteriori ricerche per chiarire se la variante è più contagiosa delle precedenti.

Wieler ha espresso la speranza che le restrizioni per i viaggi dall’Africa del Sud ne impediscano la diffusione in Europa, dove la variante non è ancora stata confermata.

A partire da stasera, saranno consentiti solamente i voli che riportano i cittadini tedeschi in Germania, ha annunciato il ministro della Sanità Jens Spahn.

Vaccino obbligatorio?
Intanto il governatore della Baviera Markus Soeder ha chiesto che l’obbligatorietà della vaccinazione contro il Covid-19 venga estesa in tutta la Germania ”il prima possibile”, ovvero dall’inizio del prossimo anno.

Leggi anche:  Sventolare la bandiera bianca in Ucraina? Olaf Scholz non è d'accordo con Francesco

”Abbiamo bisogno di una strategia di contenimento nazionale efficace”, ha detto Soeder, come riporta la Dpa. Il governatore ha fatto appello a un ”freno d’emergenza” a livello nazionale e a mettere in atto un piano per affrontare la nuova variante scoperta in Sudafrica.

Native

Articoli correlati