Joe Biden intende correre nel 2024 per un secondo mandato
Top

Joe Biden intende correre nel 2024 per un secondo mandato

Il gradimento del presidente è sceso ben sotto il 50 per cento, nelle ultime rilevazioni. Covid, immigrazione, Afghanistan tra le cause della scarsa popolarità del presidente, che combatte con il Congresso per approvare i suoi piani multimiliardari

Joe Biden, presidente degli Stati Uniti
Joe Biden, presidente degli Stati Uniti
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2021 - 11.48


ATF

I media americani ne sono certi: Joe Biden intende correre nel 2024 per un secondo mandato. La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha riferito che il presidente prevede di candidarsi ancora alle prossime presidenziali.

Da giorni si susseguono rumors sulla possibilità che Biden non si ripresenti alle elezioni del 2024, in parte per motivi di età. Il presidente ha infatti compiuto il 20 novembre 79 anni, e nel 2024 ne avrà 82.

Il gradimento del presidente è sceso ben sotto il 50 per cento, nelle ultime rilevazioni. Covid, immigrazione, Afghanistan tra le cause della scarsa popolarità del presidente, che combatte con il Congresso per approvare i suoi piani multimiliardari per welfare e infrastrutture.

In difficoltà anche Kamala Harris, che secondo molti osservatori non ha trovato ancora un suo ruolo alla Casa Bianca, ma che è considerata la candidata naturale dei democratici alle prossime presidenziali.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia
Native

Articoli correlati