Il sindaco di Rotterdam infuriato per le proteste anti-lockdown: "Un'orgia di violenza"
Top

Il sindaco di Rotterdam infuriato per le proteste anti-lockdown: "Un'orgia di violenza"

Sette feriti e decine di arresti il bilancio della serata di scontri.

Il sindaco di Rotterdam infuriato per le proteste anti-lockdown: "Un'orgia di violenza"
Proteste anti lockdown a Rotterdam, Olanda
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2021 - 18.32


ATF

In Olanda monta la protesta per il nuovo lockdown imposto dal governo per far fronte alla quarta ondata di Covid.
“Un’orgia di violenza”. Così il sindaco di Rotterdam ha commentato quanto accaduto ieri sera nella città olandese, dove la polizia ha aperto il fuoco sui manifestanti che protestavano contro le restrizioni anti-Covid. Sette persone sono rimaste ferite nella rivolta.

“In diverse occasioni la polizia ha ritenuto necessario estrarre le armi per difendersi” mentre i rivoltosi si scatenavano nel quartiere centrale dello shopping della città portuale, appiccando incendi e lanciando pietre e fuochi d’artificio agli agenti, ha detto il sindaco Ahmed Aboutaleb.

“Hanno sparato ai manifestanti, le persone sono rimaste ferite”.

Anche diversi agenti di polizia sono rimasti feriti negli scontri e decine di persone sono state arrestate. Il primo cittadino ha affermato che le forze dell’ordine si aspettano di effettuare altri arresti grazie ai video registrati dalle telecamere di sicurezza.

Il ripristino del lockdown parziale, sabato scorso, ha scatenato la protesta di centinaia di persone che si sono radunate nel centro di Rotterdam.

E molte di loro, al grido “libertà”, hanno fatto esplodere fuochi d’artificio e hanno lanciato oggetti contro la polizia. Almeno un’auto della polizia è stata incendiata, altre sono state danneggiate.

Native

Articoli correlati