Lula attacca Bolsonaro: "È un fascista che non pensa al popolo e ai poveri ma solo al profitto"
Top

Lula attacca Bolsonaro: "È un fascista che non pensa al popolo e ai poveri ma solo al profitto"

L'ex presidente attacca l'estremista di destra al potere: "Lui è una cattiva copia di Trump, ma una copia fatta male, non ha idee e non capisce nulla"

Lula da Silva
Lula da Silva
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2021 - 16.48


ATF

Ha ragione da vendere, soprattutto se guardiamo ai due fenomeni non come l’esatta riproposizione storica ma nell’essenza dei pensieri e dei metodi.

 Il presidente del Brasile Jair “Bolsonaro rappresenta oggi l’estrema destra, fascista e nazista”, si tratta di una “estrema destra che non pensa al popolo che lavora, non pensa ai poveri o ai diritti Lgbt, non pensa a nulla tranne che al profitto e alla destrutturazione dello Stato brasiliano”.

 Lo ha detto l’ex presidente brasiliano Inacio Lula da Silva intervenendo al Parlamento europeo a Bruxelles.

“Bolsonaro è una cattiva copia di Trump, ma una copia fatta male. Lui non pensa neanche, non ha idee proprie, non capisce nulla – ha aggiunto – Il suo sogno è di distruggere tutto quello che abbiamo costruito fino ad ora”.

L’ex capo di stato ha poi sottolineato che “dobbiamo sostenere le democrazie in tutti i paesi in America latina, e per questo sono qui per discuterne e proporre delle soluzioni”.

Lula da Silva ha ricordato che “lottiamo per la democrazia. Vogliamo dimostrare che è possibile aiutare i poveri includendoli nella nazione e nel bilancio locale” e “dobbiamo continuare a far funzionare l’economia per aiutare i poveri, questo è il miracolo che abbiamo fatto in Brasile quando ero presidente e questo miracolo accadrà di nuovo”. 

Leggi anche:  Brasile: i soldi delle tassazioni delle lotterie reinvestiti nel sociale
Native

Articoli correlati