Top

Castaner: "Spero non ci sia bisogno di lockdown per i non vaccinati come in Austria"

Il capogruppo de La Re'publique en Marche: "Tutte le ipotesi, però sono ancora sul tavolo, poiché siamo di fronte a un virus che ci sorprende e può ancora sorprenderci"

Francia, Covid
Francia, Covid

globalist

15 Novembre 2021 - 10.19


Preroll

Il capogruppo de La Re’publique en Marche, Christophe Castaner ha affermato che la maggioranza al governo in Francia “non auspica” un lockdown dei francesi non vaccinati in funzione Covid-19, come avviene da oggi in Austria, anche se “tutte le ipotesi sono sul tavolo”.
“Noi non lo auspichiamo – ha detto Castaner su France 2 – e dobbiamo fare del tutto per impedire di aver bisogno di inasprire gli strumenti di protezione dei francesi”.
“Una decina di paesi europei – ha aggiunto l’ex ministro dell’Interno – sono in situazione di tensione estremamente forte su questo tema, con una ripresa epidemica, e la Francia non e’ al riparo da una nuova ondata”.
Quanto all’ipotesi di nuove forme di lockdown, Castaner ha sottolienato che “l’obiettivo e il metodo che abbiamo seguito sono quelli della vaccinazione e del richiamo”, e “620.000 appuntamenti” sono stati presi per la terza dose dopo l’ultimo discorso di Emmanuel Macron in tv.
“Tutte le ipotesi, però – ha concluso – sono ancora sul tavolo, poiché siamo di fronte a un virus che ci sorprende e può ancora sorprenderci”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage