Il Covid avanza: l'Olanda valuta un lockdown parziale
Top

Il Covid avanza: l'Olanda valuta un lockdown parziale

Tra le misure che verranno prese in considerazione vi sono la cancellazione di eventi, la chiusura di teatri e cinema, e orari di chiusura anticipati per caffè e ristoranti; le scuole rimarrebbero invece aperte.

Olanda
Olanda
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2021 - 17.14


ATF

L’aumento dei contagi in Olanda sta costringendo il governo a prendere provvedimenti e a ripristinare le restrizioni. Tra le misure che verranno prese in considerazione vi sono la cancellazione di eventi, la chiusura di teatri e cinema, e orari di chiusura anticipati per caffè e ristoranti; le scuole rimarrebbero invece aperte.
La scorsa settimana il governo olandese aveva reintrodotto le mascherine ed ampliato la lista dei locali per il cui accesso veniva richiesto il Green Pass. L’Olanda inizierà a offrire le terze dosi agli ultraottantenni a partire da dicembre, mentre il booster sarà infine disponibile per tutte le persone sopra i sessant’anni.
Nonostante il tasso di vaccinazione fra la popolazione adulta abbia raggiunto l’85% in alcune zone del Paese si è registrato un forte aumento dei ricoveri; il 56% dei pazienti ordinari e il 70% di quelli in terapia intensiva risultavano non vaccinati o solo parzialmente.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati