Instagram ritira due post del figlio di Bolsonaro: contenevano notizie false sui rapporti tra Lula e Petrobras
Top

Instagram ritira due post del figlio di Bolsonaro: contenevano notizie false sui rapporti tra Lula e Petrobras

Secondo Carlos Bolsonaro, consigliere comunale di Rio de Janeiro, 16 anni fa Lula si era impegnato con l'ex presidente boliviano, Evo Morales, a donargli a costo zero le raffinerie Petrobras nel Paese andino

Carlos Bolsonaro
Carlos Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2021 - 15.01


ATF

Questa volta i social hanno fatto il loro dovere.
Instagram ha ritirato la pubblicazione di due post di Carlos Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, perché ritenuti fuorvianti circa i rapporti tra l’ex presidente-operaio, Luiz Inacio Lula da Silva (2003-2010), e la compagnia petrolifera statale Petrobras. Secondo Carlos Bolsonaro, consigliere comunale di Rio de Janeiro, 16 anni fa Lula si era impegnato con l’ex presidente boliviano, Evo Morales, a donargli a costo zero le raffinerie Petrobras nel Paese andino. 
Instagram ha riferito di aver tolto i messaggi di Bolsonaro Jr. per contenere “informazioni false”, poiche’ le raffinerie in questione sono state vendute al governo boliviano nel 2007. Due settimane fa, Instagram, Facebook e Twitter avevano rimosso un video del presidente Bolsonaro che associava la somministrazione dei vaccini contro il coronavirus all’Hiv.

Native

Articoli correlati