Profughi dalla Bielorussia: la Germania aumenta i controlli al confine con la Polonia
Top

Profughi dalla Bielorussia: la Germania aumenta i controlli al confine con la Polonia

Nelle ultime settimane è aumentato il numero di migranti che cercano di entrare nell'Unione europea, in particolare in Polonia, Lituania e Lettonia lasciate passare dalle autorità di Minsk

Polizia tedesca
Polizia tedesca
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2021 - 12.14


ATF

Una situazione molto difficile: il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, si è detto pronto ad aumentare il numero degli agenti di polizia federale presenti al confine con la Polonia, per contastrare l’aumento dei flussi di migranti in arrivo dalla Bielorussia.
Parlando con la Bild am Sonntag, il ministro ha precisato che sono già 800 gli agenti schierati al confine e altri potrebbero arrivare, “se necessario”.

Seehofer non ha quindi escluso il ricorso ai controlli alla frontiera, qualora la situazione non migliorasse.

 Nelle ultime settimane è aumentato il numero di migranti che cercano di entrare nell’Unione europea, in particolare in Polonia, Lituania e Lettonia, dalla Bielorussia.

Bruxelles ha accusato Minsk di “strumentalizzare” i migranti per fare pressioni sull’Ue che ha imposto sanzioni contro il governo del presidente Alexander Lukashenko.

Dalla Polonia i migranti cercano poi di arrivare in Germania:

stando ai dati forniti dalla polizia tedesca sono stati 1.922 i migranti che hanno tentato di attraversare la frontiera dal 1 al 20 ottobre, in maggior parte provenienti da Iraq, Siria, Yemen e Iran.

Leggi anche:  Lukashenko ispeziona i carri armati al confine con la Lituania e annuncia l'uso della armi contro 'ogni provocazione"
Native

Articoli correlati