Top

In California un incendio minaccia la sequoia più grande del mondo

Coperte ignifughe per proteggere l'albero più grande del mondo dalle fiamme dell'incendio Colony Fire. E' accaduto al Sequoia National Park

Il Sequoia National Park, in California

globalist

18 Settembre 2021


Preroll

Gli effetti perversi dei cambiamenti climatici che tanti, soprattutto a destra, hanno fatto sempre finta di ignorare.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Coperte ignifughe per proteggere l’albero più grande del mondo dalle fiamme dell’incendio Colony Fire. E’ accaduto al Sequoia National Park, in California, dove i vigili del fuoco sono al lavoro per salvare la sequoia General Sherman.  

Middle placement Mobile

L’incendio si è notevolmente avvicinato alla Foresta Grande dove si trovano circa 2 mila sequoie giganti. Tra queste, c’è un albero non comune. “General Sherman”, infatti, è considerato il più grande al mondo per volume con 1.487 metri cubi, è alto 84 metri e ha una circonferenza di 13 metri a livello del terreno. Il suo nome fu scelto dal naturalista James Wolverton, in onore del generale della guerra di secessione americana William Sherman.

Dynamic 1

L’incendio – La California brucia ormai da giorni: il rogo è stato causato da un fulmine e alimentato da una superficie secca e boscosa. Le sequoie e altre piante millenarie della Foresta Gigante stanno rischiando di venire distrutte. Per questo i vigili del fuoco le hanno avvolte alla base con teli di materiale ignifugo: i teli di emergenza sono stati già in passato utili per proteggere la vegetazione e varie strutture come il Museo della Foresta Gigante.

 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage