Presentatore radiofonico no-vax si ammala e muore di Covid: "Negli ultimi giorni si era pentito"
Top

Presentatore radiofonico no-vax si ammala e muore di Covid: "Negli ultimi giorni si era pentito"

Il 61enne Phil Valentine era noto per le sue posizioni contro i vaccini. Il fratello aveva scritto: "Ora ha capito che il suo rifiuto a vaccinarsi probabilmente ha fatto sì che molta gente non si sia vaccinata"

Phil Valentine
Phil Valentine
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2021 - 11.08


ATF

Ha lanciato delle menzogne assurde sui vaccini, magari inculcando delle idee sbagliate. E purtroppo è rimasto vittima del suo linguaggio e del suo pensiero errato.

Il presentatore radiofonico conservatore americano Phil Valentine, noto per le sue posizioni contro i vaccini anti-Covid, tanto da cantare una sua canzone (‘Vaxman’, sulle note di ‘Taxman’ dei Beatles) che prendeva in giro la campagna vaccinale, è morto dopo aver contratto la malattia a luglio.

Aveva 61 anni, e negli ultimi giorni, secondo la famiglia, aveva cambiato la sua posizione, affermando di voler far campagna per i vaccini quando si fosse ripreso.

Secondo i media Usa, Valentine, quando gli è stata diagnosticata la malattia, aveva scritto su Facebook “sto facendo il mio dovere patriottico per l’immunità di gregge… prendo un giorno di malattia per precauzione”.

In precedenza, a dicembre, aveva scritto che la possibilità che lui morisse per il coronavirus, qualora si fosse ammalato, erano “meno dell′1%” .

Durante la malattia del presentatore, suo fratello Mark aveva scritto sui social: “Phil vuole che i suoi ascoltatori sappiano che, mentre non è mai stato un vero no-vax, gli dispiace non essere stato più convintamente pro-vaccini, e vuole promuoverli appena tornerà in trasmissione. Ora ha capito che il suo rifiuto a vaccinarsi probabilmente ha fatto sì che molta gente non si sia vaccinata. E gli dispiace”.

Native

Articoli correlati