Zanin (Emergency) racconta queste ore: "Le donne vengono a lavoro ma vestono abiti tradizionali"
Top

Zanin (Emergency) racconta queste ore: "Le donne vengono a lavoro ma vestono abiti tradizionali"

Il responsabile medico di Emergency a Kabul: "In ospedale gran parte dello staff è femminile, continuano a venire a lavoro, molte ricoprono ruoli anche importanti"

Emergency, Kabul
Emergency, Kabul
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2021 - 12.28


ATF

“I talebani hanno preso la città ma al momento, sia nel nostro pronto soccorso che nei nostri centri, non osserviamo alcun accanimento nei confronti delle donne. Sembra non ci sia la volontà da parte loro di applicare particolari regole immediatamente, le donne stanno venendo al lavoro regolarmente, anche nel nostro staff non ci sono assenze”.
Lo ha detto Alberto Zanin, responsabile medico di Emergency a Kabul.
“Per strada si vedono donne come prima – ha raccontato – Anche in ospedale gran parte dello staff è femminile, continuano a venire a lavoro, molte ricoprono ruoli anche importanti, nell’ultimo anno abbiamo assunto ragazze per ricoprire posizioni di anestetiste in sala operatoria. Non ci sono particolari variazioni negli abiti femminili, ora le persone del nostro staff preferiscono vestire l’abito tradizionale rispetto a prima, ma non perché questo venga da una richiesta da parte del nuovo governo, semplicemente per via precauzionale”.

Native

Articoli correlati