A Plymouth un uomo apre il fuoco sulla folla: cinque morti
Top

A Plymouth un uomo apre il fuoco sulla folla: cinque morti

Fra gli uccisi figura anche lo stesso attentatore. L'area è stata isolata e i mezzi di soccorso sono intervenuti in gran numero. Non è terrorismo

Polizia inglese
Polizia inglese
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Agosto 2021 - 11.11


ATF

Almeno cinque persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta a Plymouth, nel sud-ovest dell’Inghilterra, dove un uomo ha aperto il fuoco sulla folla. L’episodio non risulta essere di matrice terroristica, stando a fonti investigative. Fra gli uccisi figura anche lo stesso attentatore. L’area è stata isolata e i mezzi di soccorso sono intervenuti in gran numero.
Alcuni feriti versano in gravi condizioni. Ai residenti è stato chiesto di rimanere in casa e attendere le istruzioni delle autorità. Alcuni di loro hanno raccontato di aver udito degli spari. Secondo il “Telegraph” l’uomo che ha sparato si chiamava Jake Davison, descritto come “impazzito” a Keyham quando ha aperto il fuoco.
Teatro della sparatoria è stato il quartiere dormitorio di Keyham: una zona di abitazioni a basso costo di origine vittoriana adiacente all’area portuale di Plymouth e popolata in origine da famiglie operaie.
“L’incidente non è riconducibile al terrorismo”, ha affermato Johnny Mercer, deputato alla Camera dei Comuni eletto nel collegio locale, non senza sottolineare che si è trattato comunque di un fatto molto cruento e che per la città sono ore “cupe”.
Il racconto dei testimoni
Spaventoso il racconto di chi si è trovato di fronte alla scena. Una donna, Sharon, residente a Keyham, ha riferito alla Bbc in preda allo shock di aver assistito a qualcosa di “orrendo e tristissimo”.
“Prima si sono sentite urla e alcuni spari, tre o quattro. Poi ho visto un uomo armato irrompere all’interno di una casa aprendo ancora il fuoco e quindi uscire e iniziare a sparare a casaccio contro qualche persona fra Linear Park e la strada”, ha detto.

Leggi anche:  Un 19enne italo tedesco ha ucciso a coltellate i genitori e il fratello: la famiglia era originaria della Sardegna
Native

Articoli correlati