Paura in Germania, terribile esplosione in un impianto chimico: 16 feriti e 5 dispersi
Top

Paura in Germania, terribile esplosione in un impianto chimico: 16 feriti e 5 dispersi

La protezione civile ha classificato l'evento come "altamente pericoloso", e alla popolazione è stato chiesto di tenere chiuse porte e finestre

Germania, esplosione in un impianto chimico
Germania, esplosione in un impianto chimico
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2021 - 12.36


ATF

Siamo in Germania. Una terribile esplosione in un impianto chimico a Leverkusen, nella regione tedesca del Nordreno-Vestfalia, ha fatto scattare l’allarme in tutta l’area: la protezione civile ha classificato l’evento come “altamente pericoloso”, e alla popolazione è stato chiesto di tenere chiuse porte e finestre.
Come riferito dalla polizia di Colonia, diverse persone sono rimaste ferite mentre 5 sono i dispersi.

 

L’esplosione è avvenuta poco prima delle 10 in un impianto di smaltimento di rifiuti tossici nel quartiere di Buerrig. La nuvola di fumo si sta muovendo in direzione nord-ovest verso le città di Burscheid e Leichlingen. Currenta, la società che gestisce l’impianto, ha dichiarato in una nota che diversi dipendenti sono rimasti feriti, almeno due di loro in modo grave, e che cinque persone rimangono disperse.

La polizia della vicina Colonia ha dichiarato di non avere alcuna informazione sulla causa o sull’entità dell’esplosione, ma che un gran numero di poliziotti, vigili del fuoco, elicotteri e ambulanze sono stati dispiegati sul posto. Hanno chiesto a tutti i residenti di rimanere all’interno e hanno avvertito le persone provenienti da fuori Leverkusen di evitare la regione. Hanno anche chiuso diverse autostrade nelle vicinanze. La scena dell’esplosione, il parco chimico, si trova molto vicino alle rive del fiume Reno.

Leggi anche:  Ucraina, la Germania lancia un appello perché siano mandati più sistemi antiaereo

L’incendio ora minaccia di estendersi al serbatoio vicino che contiene 100mila litri di liquido infiammabile, provocando una seconda esplosione. Lo riporta il quotidiano locale Koelner Stadtanzeiger. Un portavoce della Currenta ha detto a Bild che ” il contenuto del serbatoio era costituito da solvente”. 

Native

Articoli correlati