Il consigliere scientifico di Johnson ammette: "Con le riaperture 100 mila contatti al giorno"
Top

Il consigliere scientifico di Johnson ammette: "Con le riaperture 100 mila contatti al giorno"

Neil Ferguson, dell'Imperial College di Londra e membro del Scientific Advisory Group for Emergencies: "Credo che è quasi certo che arriveremo a mille ricoveri al giorno"

Neil Ferguson, dell'Imperial College di Londra
Neil Ferguson, dell'Imperial College di Londra
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2021 - 13.01


ATF

I frutti del libera tutti e di tutte quelle decisioni che la destra vorrebbe importare in Italia con la scusa di salvare l’economia. 

E’ “quasi inevitabile” che in Gran Bretagna si arrivi a 100mila nuovi casi di Covid al giorno, con mille ricoveri quotidiani.

E’ quanto ha dichiarato il professor Neil Ferguson, dell’Imperial College di Londra e membro del Scientific Advisory Group for Emergencies, il comitato di consiglieri scientifici del governo britannico, intervistato dalla Bbc sugli effetti delle riaperture che scatteranno la prossima settimana nonostante il Paese stia affrontando una nuova ondata provocata dalla variante Delta.

“E’ veramente difficile dirlo con certezza, ma credo che 100mila casi al giorno siano quasi inevitabili”, ha affermato Ferguson per il quale queste cifre potrebbero salire ancora, potrebbero raddoppiare, anche se questo è “molto meno certo”.”Credo che è quasi certo che arriveremo a mille ricoveri al giorno”, ha poi aggiunto.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati