Kim Jong-un appare in tv dimagrito e "emaciato": la Corea del Nord si interroga
Top

Kim Jong-un appare in tv dimagrito e "emaciato": la Corea del Nord si interroga

Due recenti filmati trasmessi dall'emittente nordcoreana Kct, potrebbero aver alimentato interrogativi e allarme

Kim Jong-un
Kim Jong-un
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Giugno 2021 - 18.52


ATF

La Bbc ha riferito che la tv di Pyongyang ha trasmesso un servizio a dir poco inedito, che documenta la preoccupazione della popolazione per le condizioni del leader: il leader sembrerebbe aver subito un repentino calo di peso.
La salute di Kim Jong-un è oggetto di ipotesi e speculazioni da mesi. Due recenti filmati trasmessi dall’emittente nordcoreana Kct, evidenzia la Bbc, potrebbero aver alimentato interrogativi e allarme. In uno dei video, in particolare, viene documentato l’arrivo di Kim ad un concerto: il dimagrimento appare evidente.
Nel secondo video si dà spazio alla vox populi e alla preoccupazione dei cittadini: “Vedere” Kim “così emaciato… ci ha rattristato profondamente. Tutti hanno iniziato a piangere”, le parole di un intervistato. La situazione viene monitorata con attenzione da NK News, il sito fondato in Corea del Sud e alimentato anche da giornalisti Usa. In particolare, non è sfuggito un dettaglio: Kim recentemente ha stretto ulteriormente il cinturino del suo orologio. A completare il quadro contribuisce l’analisi di Kwak Gil Seob, che dirige il One Korea Center, sito che valuta attentamente le questioni nordcoreane.
Secondo l’analista, interpellato dalla Bbc, il regime di Pyongyang “non consentirebbe mai la pubblicazione di notizie negative su Kim Jong-un” e la diffusione dei video, quindi, punterebbe “a mostrare che Kim sta perdendo peso.

Native

Articoli correlati