La Florida 'trumpiana' fa una legge che vieta ai social di oscurare i politici
Top

La Florida 'trumpiana' fa una legge che vieta ai social di oscurare i politici

Il governatore repubblicano Ron DeSantis ha voluto rispondere a Facebook e Twitter che hanno messo al bando Donald Trump dopo l'assalto al Congresso del 6 gennaio

Ron DeSantis e Donald Trump
Ron DeSantis e Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2021 - 14.17


ATF

Loro stanno alla destra di Trump e spalleggiano il miliardario: la Florida imporrà sanzioni e multe ai social media che metteranno al bando in via definitiva candidati politici nello stato.

La legge firmata dal governatore repubblicano Ron DeSantis è una diretta risposta al divieto imposto da Facebook e Twitter a Donald Trump dopo l’assalto al Congresso del 6 gennaio. “Se Big Tech applicherà le regole per discriminare in favore dell’ideologia dominante nella Silicon Valley sarà ritenuta responsabile”, afferma DeSantis, delfino di Trump.
La Florida è il primo stato a varare una norma simile che si inserisce nella spinta dei conservatori a indebolire i colossi della Silicon Valley che gestiscono i post sulle loro piattaforme. 

Leggi anche:  Trump accusa Biden di voler vietare TikTok per favorire Facebook e interferire nelle elezioni presidenziali
Native

Articoli correlati