Londra dà il via libera: saranno vaccinate contro il Covid anche le donne incinte
Top

Londra dà il via libera: saranno vaccinate contro il Covid anche le donne incinte

Il via libera del Comitato congiunto per la vaccinazione e l'immunizzazione (Jcvi): per questa operazione verranno usati i vaccini Pfizer e Moderna.

Donna in gravidanza che si vaccina
Donna in gravidanza che si vaccina
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2021 - 17.31


ATF

Dopo i recenti studi che hanno dimostrato l’efficacia dei vaccini anche in gravidanza e che addirittura le donne alle quali sono stati somministrati i vaccini hanno partorito i neonati che già avevano gli anticorpi al Covid, da oggi le donne incinte del Regno Unite potranno essere vaccinate contro il covid-19.
A dare il via libera, scrive il Guardian, è stato oggi il Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione (Jcvi), spiegando che per questa operazione verranno usato i vaccini Pfizer e Moderna.
Finora le donne incinte non venivano vaccinate nel Regno Unito per mancanza di sperimentazione, ma il Jcvi ha dato parere positivo dopo che 90mila donne incinte sono state vaccinate senza problemi negli Stati Uniti.
I vaccini potranno essere somministrati in qualsiasi stadio della gravidanza.
Le linee guida stabiliscono che le donne che intendono concepire un bambino, hanno partorito di recente o stanno allattando possono essere immunizzate con qualsiasi vaccino, a seconda dell’età e della categoria di rischio clinico.

Native

Articoli correlati