Spie russe: emergono i contatti tra Nemudrov con Lega e Savoini
Top

Spie russe: emergono i contatti tra Nemudrov con Lega e Savoini

Il deputato del Pd Romano rilancia: "Salvini deve chiarire al più presto e dobbiamo lavorare sulle ingerenze estere"

Aleksej Nemudrov
Aleksej Nemudrov
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2021 - 11.00


ATF

Una vicenda oscura che ha fatto ritornare in mente tanti passaggi ancora poco chiari della vicenda del Metropol.
“Salvini deve chiarire al più presto i rapporti tra la Lega e Aleksej Nemudrov, il diplomatico russo che insieme a Dmitri Ostrouchov coordinava la rete spionistica che avrebbe arruolato l’ufficiale infedele Walter Biot e che e’ stato recentemente espulso dal nostro paese”.

Lo ha affermato Andrea Romano, deputato del Partito Democratico, che poi ha continuato: “L’efficienza del nostro controspionaggio ha permesso di debellare una minaccia reale e incombente sulla sicurezza italiana e delle nostre alleanze di sicurezza. E oggi il quotidiano Repubblica, in un’inchiesta di grande qualità, ricostruisce i rapporti assidui e continuati che nel corso degli anni sono intercorsi tra Nemudrov, la Lega e Gianluca Savoini: l’ex portavoce di Salvini, fondatore dell’associazione filo-putiniana Lombardia Russia già implicato nell’incontro all’hotel Metropol di Mosca”.

“Rapporti solidi e ripetuti, che lasciano intendere una stretta collaborazione tra i diplomatici russi che guidavano la rete spionistica attiva in Italia ed esponenti del partito di Salvini. Nessuna ombra può essere lasciata su questi rapporti e sulle implicazioni che possono aver avuto sulle nostre istituzioni repubblicane.
Così come è sempre più urgente che prosegua il lavoro dell’indagine conoscitiva sulle ingerenze straniere sulla nostra democrazia che la Commissione Esteri della Camera dei Deputati ha avviato alcuni mesi fa”.

Native

Articoli correlati