AstraZeneca fornisce nuovi dati (al ribasso) sul vaccino: efficace al 76%
Top

AstraZeneca fornisce nuovi dati (al ribasso) sul vaccino: efficace al 76%

Il gruppo farmaceutico ha comunicato nuovi dati sul vaccino Covid-19 rivedendo al ribasso il tasso di efficacia dopo essere stato accusato di aver pubblicato dati incompleti nei giorni scorsi

Vaccino AstraZeneca
Vaccino AstraZeneca
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2021 - 13.16


ATF

Astrazeneca ha rivisto al ribasso il tasso di efficacia del suo vaccino, dopo essere stato accusato di aver pubblicato dati incompleti nei giorni scorsa.  

Il gruppo farmaceutico ha infatti comunicato che l’efficacia del vaccino Covid-19 di AstraZeneca è del 76% contro i casi sintomatici della malattia: questo l’aggiornamento della casa farmaceutica anglo-svedese, dopo un upgrade dei suoi dati riguardanti lo studio clinico effettuato in Stati Uniti, Perù e Cile.

Mene Pangalos, vicepresidente esecutivo di AstraZeneca, ha tuttavia affermato che la rivalutazione mostra che i dati sono “coerenti” con i numeri riportati in precedenza, che parlavano di un tasso di efficacia del 79%.

“I risultati dell’ “analisi primaria degli studi di fase III (del vaccino) negli Stati Uniti hanno confermato che la (sua) efficacia è coerente” con i dati annunciati lunedi’. L’azienda ha anche tenuto a sottolineare che l’efficacia del suo vaccino è stata del 100% nella prevenzione dei casi gravi di Covid-19, una cifra simile a quella precedentemente annunciata.

AstraZeneca si era impegnata martedì a fornire dati recenti entro 48 ore alle autorità sanitarie statunitensi, che avevano criticato i dati “obsoleti” sul suo vaccino anti-Covid. 

Native

Articoli correlati