Strage ad Atlanta, 8 donne uccise da sparatorie nei centri benessere
Top

Strage ad Atlanta, 8 donne uccise da sparatorie nei centri benessere

La polizia ha arrestato il 21enne Robert Long, sospettato di essere l'autore della strage. Di recente negli Usa si è registrato un aumento dei crimini d'odio contro le persone asiatiche

Sparatoria Atlanta
Sparatoria Atlanta
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Marzo 2021 - 08.30


ATF

Una serie di sparatorie in alcuni centri massaggi ad Atlanta, in Georgia, hanno provocato la morte di otto donne. Tra le vittime ci sono anche 4 donne asiatiche che lavorano proprio nei centri massaggi. La polizia ha arrestato il 21enne Robert Long, sospettato di essere l’autore della strage. 

La prima sparatoria è avvenuta poco prima delle 5 del pomeriggio al salone di massaggi asiatico Young’s Asian Massage Parlor di Acworth, nella contea di Cherokee, a circa 30 miglia a nord-ovest del centro di Atlanta.

Qui la polizia ha trovato due persone morte sul posto mentre tre sono state trasportate all’ospedale. Due sono però decedute. Le altre due sparatorie sono avvenute circa un’ora dopo alla Gold Massage Spa in Piedmont Road ad Atlanta e alla Aroma Therapy che si trova dall’altra parte della strada: la polizia ha trovato tre persone morte alla Gold Spa e i poliziotti mentre erano sulla scena hanno ricevuto una seconda chiamata dalla Aromatherapy Spa proprio dall’altra parte della strada dove è stata trovata un’altra persona uccisa con arma da fuoco.

Leggi anche:  Ad Afragola due battesimi finiscono in una sparatoria: cinque i feriti nello scontro tra famiglie rivali

Di recente negli Usa si è registrato un aumento dei crimini d’odio contro le persone asiatiche e la polizia pensa sia questa la pista da seguire. Proprio la scorsa settimana, il presidente Joe Biden aveva denunciato “crimini di odio vizioso contro gli asiatici americani che sono stati attaccati, molestati, incolpati e usati come capro espiatorio” per la pandemia, che ha avuto origine in Cina.

Native

Articoli correlati