Nella finale di Coppa America Luna Rossa pareggia 2-2 contro il New Zealand
Top

Nella finale di Coppa America Luna Rossa pareggia 2-2 contro il New Zealand

Luna Rossa ha mantenuto il vantaggio per 2-1 nella 3° gara, vincendola, ma la sfida si è invertita a favore degli avversari che hanno primeggiato nella 4° gara

Luna Rossa
Luna Rossa
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 09.09


ATF

È ancora parità tra New Zealand e Luna Rossa nella finale di Coppa America. Anche la seconda giornata di regate nella baia di Auckland si conclude con una vittoria per parte ed ora il risultato è di 2-2.
Luna Rossa, che mai come quest’anno si sta facendo valere nella Coppa America arrivando in finale, è partita bene, con la regata italiana che si è aggiudicata la 3° gara battendo il New Zealand con 37 secondi di vantaggio, ma è stata battuta nella 4° gara e il risultato finale è stato un pareggio per 2-2.
Rimane comunque un successo la Luna Rossa, infatti mai l’Italia aveva vinto due regate nella finale di Coppa America (l’unico punto era arrivato nel 1992 con Il Moro di Venezia contro America 3
Il vento nella baia di Auckland è debole, tra i 6 ed i 10 nodi, una condizione favorevole per Luna Rossa che sa di essere avvantaggiata in condizioni simili. 
Il via della regata che apre il programma della seconda giornata viene rinviato di alcuni minuti per la presenza di barche di tifosi all’interno del campo di regata. 
Alla partenza Luna Rossa non sbaglia niente e nella prima lotta di virate, si conferma più agile e veloce e mette dietro New Zealand, dominando la gara e conquistando il punto del momentaneo 2-1. 
La situazione però viene ribaltata dalla squadra avversaria, la quale in gara quattro, sfrutta una strambata che ha fatto perdere parecchi secondi a Luna Rossa. 
New Zealand mantiene il pieno controllo della gara incrementa il suo vantaggio a ogni lato di gara nonostante il vento debole.
 Alla fine i kiwi chiudono la gara con un vantaggio di oltre un minuto nei confronti dell’imbarcazione italiana.
Domani nuova sfida in acqua con altre due regate in programma.

Native

Articoli correlati