Squallore in Inghilterra: imbrattato il murale dedicato a Marcus Rashford dopo il rigore sbagliato
Top

Squallore in Inghilterra: imbrattato il murale dedicato a Marcus Rashford dopo il rigore sbagliato

Dopo le offese razziste rivolte al 23enne e a Saka e Sancho per gli errori dal dischetto, anche un atto di vandalismo a Manchester

Imbrattato il murale dedicato a Marcus Rashford dopo il rigore sbagliato
Imbrattato il murale dedicato a Marcus Rashford dopo il rigore sbagliato
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2021 - 14.24


ATF

Ieri sera l’attaccante della nazionale inglese e del Manchester United, dopo essere subentratto negli ultimissimi minuti dei tempi supplementari della finale di Euro 2020, tra Inghilterra e Italia, si è presentato dal dischetto, durante i calci di rigore, sbagliando clamorosamenti il penalty.
I tifosi non gliel’hanno perdonata e addirittura hanno imbrattato un suo murale a Manchester.
Dopo le offese razziste rivolte al 23enne e a Saka e Sancho per i loro errori dal dischetto, è arrivata la notizia di questo atto di vandalismo.
Il murale era stato realizzato su una fotografia in bianco e nero di Daniel Cheetham e dipinto dall’artista di strada Akse nell’ambito di un progetto sociale come riconoscimento per l’impegno di Marcus a favore dei bambini poveri.
“Ho riparato quello che ho potuto e ho coperto le scritte”, ha raccontato Ed Wellard dell’Ong Withington Walls, intervenuto nella notte appena lo hanno avvertito. “con la sconfitta si è infranto un sogno ma vedere queste cose è molto più deprimente”, ha osservato, “il razzismo sembra essere sempre più dilagante”.

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola
Native

Articoli correlati